Primo contatto

L'agenzia di Onoranze Funebri Imbrenda di Avigliano, in provincia di Potenza, offre servizio di reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Contattando il numero 338.9800853, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a scegliere le soluzioni più appropriate per voi e per la persona che è mancata, unendo agli adempimenti di legge, l'esperienza, l’affidabilità e la discrezione acquisite in 60 anni di attività nel settore funebre.

Vestizione salma

La nostra impresa funebre si occupa direttamente della composizione e vestizione della salma e dei trattamenti di tanatoestetica.
A seguito del decesso, vi consigliamo di non procedere autonomamente alla vestizione della salma che, per ragioni sanitarie, è opportuno venga effettuata da personale specializzato.

Decesso avvenuto in abitazione privata

Nel momento in cui viene a mancare una persona cara in casa è importante osservare alcune procedure. Il primo passo è contattare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari. Nel caso in cui il vostro medico fosse irreperibile, il nostro responsabile vi aiuterà a risolvere il problema. 

Decesso in struttura sanitaria

Se la scomparsa avviene in ospedale o in casa di cura, sarà l’amministrazione sanitaria della struttura stessa che provvederà all’accertamento del decesso.
Sarà invece nostro compito provvedere al ritiro delle certificazioni necessarie e al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche per l'organizzazione del funerale. 

Decesso in luogo pubblico

Il decesso avvenuto in un luogo pubblico può essere considerato, sia dal punto di vista sanitario che giudiziario, una delle situazioni burocraticamente più complesse che possono essere legate alla scomparsa di una persona amata.

Per tale ragione, nel caso si presenti questa circostanza, vi consigliamo di contattare immediatamente la nostra agenzia funebre: in breve tempo vi raggiungerà un nostro responsabile che si impegnerà ad assistervi al meglio procedendo secondo le norme vigenti.

Documenti necessari

Per sollevare i familiari da qualsiasi problema burocratico mettiamo a disposizione tutta la nostra professionalità e competenza. Dovrete fornirci solo un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona deceduta e il documento di riconoscimento e il codice fiscale del parente più prossimo che incontra il nostro responsabile. Questi documenti, unitamente ai certificati rilasciati dal medico di famiglia e da quello della Asl di competenza, serviranno per poter procedere alla compilazione delle pratiche anagrafiche e cimiteriali che inoltreremo, per vostro conto, agli uffici competenti.